I torni CNC con asse Y, contromandrino e moduli rotanti, permettono la realizzazione di pezzi complessi e di alta precisione.
Possono essere realizzati sia il singolo componente che la grande serie.
Per la prototipazione e per i piccoli lotti di produzione sono destinati la maggior parte dei torni a controllo numerico presenti in azienda, attrezzati con moduli rotanti di fresatura, asse Y, contromandino e lunetta.
Tutto ciò al fine di poter realizzare il componente nel minor numero possibile di piazzamenti migliorando così la qualità finale del prodotto.
Sul tornio CNC più grande presente in azienda è possibile raggiungere un diametro tornibile di 650mm e una lunghezza massima di 2000mm.
Il passaggio barra max di 104mm e la lunetta con presa max D.245mm rendendo possibile la lavorazione di tornitura e fresatura di pezzi più grandi.
A complemento è presente un reparto di macchine tradizionali per pezzi di piccole e grandi dimensioni, tra cui un tornio con massimo tornibile D.800mmx4000mm passaggio barra 153mm ed una stozza CNC con tavola indexata altezza massima L.250mm